Webinar e Aula Virtuale

Così garantiamo a distanza i vantaggi della formazione in presenza

Grazie ai nostri webinar e all’aula virtuale, gli studenti possono fruire di uno stesso seminario o corso e-learning, pur essendo geograficamente distanti tra loro.

È possibile condividere in tempo reale materiali e applicazioni ed interagire su uno stesso documento. Gli studenti sono in grado d’intervenire e porre domande o fare osservazioni ed essere contemporaneamente ascoltati e visti da tutti gli altri utenti presenti nelle sedi collegate, proprio come se si stesse fisicamente insieme in un’aula tradizionale.

Nel dettaglio le caratteristiche di queste metodologie didattiche sono:

Interattività: la partecipazione degli studenti è resa attiva grazie a strumenti sincroni, come la chat, o asincroni come forum e board.

Multimedialità: i messaggi formativi sono caratterizzati dalla presenza di media diversi (testi, immagini, video, audio). Questi contenuti rendono la formazione più attraente e stimolante, ed acuiscono l’attenzione di tipo sensoriale.

Accessibilità illimitata: è possibile fruire i contenuti su qualsiasi supporto informatico, come pc, tablet, palmari e smartphone.

I webinar di E-Formazione hanno una durata breve, in media dai 30 ai 60 minuti. Partecipare è molto semplice, è sufficiente avere un paio di cuffie o di casse, un browser recente, un flash player aggiornato ed una buona connessione internet.

Per essere sempre aggiornati su nostri webinar o sui corsi in aula virtuale, basta seguirci sulla nostra pagina Facebook o sul nostro canale Twitter

Guarda il video di presentazione dei nostri webinar in aula virtuale: